02
Lug

Line lancerà il proprio exchange criptovalutario tra pochi giorni

La giapponese Line si sta attrezzando per lanciare il proprio desk di exchange di criptovalute: un servizio che sarà reso gradualmente disponibile, e che è stato “ufficializzato” mediante un annuncio sul proprio sito web, con il quale la società ha dichiarato che la sua nuova impresa, denominata BITBOX, è prevista per il decollo tra pochi giorni e, comunque,  entro la fine del mese di luglio.

 

Ad ogni modo, sfortunatamente per loro, il servizio non sarà disponibile per gli utenti negli Stati Uniti e in Giappone, dove è stato inizialmente fondato il messenger. Ma ciò, in fondo, non sorprende, alla luce delle recenti repressioni normative nel Paese. In effetti, anche il principale exchange, Binance, ha deciso di spostare le sue operazioni fuori dal Giappone non molto tempo fa (anche se inizialmente ha negato che una simile mossa dovesse rendersi necessaria), dimostrando con i fatti quanto arduo sia il progresso normativo in questo frangente.

Stando a quanto è stato poi reso noto, BITBOX offrirà almeno 30 diverse criptovalute per lo scambio, e garantirà il supporto di 15 lingue. Ironia della sorte, il giapponese non sarà una di queste

“Line si sforza di creare e fornire servizi finanziari innovativi, unici, al fine di colmare la distanza tra persone e denaro”, ha scritto l’azienda sul proprio sito web, precisando poi che “BITBOX consente solo lo scambio di criptovalute e non accetta lo scambio tra moneta fiat e criptovaluta”

Rileviamo inoltre come l’annuncio non abbia rivelato quali saranno le valute disponibili, ma ha menzionato che Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) saranno comunque sulla lista (ad ogni modo, non che nessuna di queste criptovalute potesse essere una sorpresa!).

Ora, sarà molto interessante vedere come l’azienda distribuirà il nuovo servizio ai suoi 700 milioni di utenti in tutto il mondo. Rimarrà inoltre da capire in che modo la società intende integrare il desk di exchange con il suo servizio di pagamento mobile Line Pay, che è già disponibile all’interno dell’app e vanta oltre 40 milioni di utenti registrati…

Share this

Leave a Comment