21
Mar

Square, Jack Dorsey investe nelle criptovalute in modo open source

Jack Dorsey, CEO di Twitter, ha appena avanzato un’offerta particolarmente interessante alla community criptovalutaria, affermando che pagherà sviluppatori per lavorare a tempo pieno su Bitcoin Core e altri progetti appartenenti allo stesso ecosistema.

Ricordiamo che Bitcoin Core è un protocollo open-source, considerato che non c’è una società che finanzia lo sviluppo di Bitcoin, né un leader acclarato. Dunque, qualsiasi programmatore da tutto il mondo può contribuire a costruire la rete criptovalutaria.

A conferma di ciò, un tweet da parte di Dorsey ha confermato che la propria società che si occupa di pagamenti, Square, sta assumendo 3-4 ingegneri criptovalutari e 1 designer per lavorare a tempo pieno sui contributi open source all’ecosistema criptovalutario. Dorsey ha poi specificato che i nuovi dipendenti potranno lavorare in completa autonomia, dove vorranno, e che risponderanno direttamente al top manager. Se lo vorranno, potranno anche essere pagati in Bitcoin.

L’ispirazione di Dorsey per finanziare la crescita all’interno dell’ecosistema della moneta criptata non dovrebbe sorprendere nessuno, visto e considerato che questo manager è uno dei primi investitori nel Lightning Network di Bitcoin, una soluzione proposta al suo problema di scalabilità.

Sebbene il tweet di Dorsey chiama in causa direttamente Bitcoin Core, è bene anche accennare al fatto che Dorsey ha richiamato altri progetti di criptovalute, ma in maniera vaga.

Share this

Leave a Comment