25
Mar

Criptovalute, il Vietnam vuole lanciare il primo exchange ufficiale

Il Vietnam sta per dare il via libera al primo exchange ufficiale di criptovaluta. Dietro tale mossa c’è una società svizzera operante nel settore della blockchain, Kronn Ventures AG, che ha annunciato di aver ufficialmente firmato un memorandum d’intesa con Linh Tanh Group, considerato il più grande gruppo di distribuzione del Vietnam.

La partnership spianerà la strada “per la produzione di criptovaluta l’istituzione di un sistema di exchange di criptovaluta ” nel Paese asiatico, si legge nella nota, che precisa poi che è già stata ottenuta una licenza per tale operatività.

Kronn Ventures AG ha sede a Zugo, in Svizzera, la “Silicon Valley” della criptovaluta. L’area ha infatti attirato numerose startup operanti nel settore della blockchain e altre aziende. Per quanto attiene le mosse di Kronn, non stupisce la sua presenza in Vietnam, considerato che la società europea ha già costituito un consorzio con cinque Paesi asiatici, Filippine, Sri Lanka, Cambogia, Vietnam e Bangladesh, proprio nel tentativo di costruire un “sistema di cablaggio internazionale”.

Sono in molti a chiedersi quali Paesi asiatici potranno realmente diventare hub per l’innovazione nel settore della blockchain, dato che la Cina ha represso da tempo la crescita del settore criptovalutario. Proprio tale mossa ha portato Binance, il più grande exchange criptovalutario del mondo per volume giornaliero, a stabilire avamposti in altri Paesi in cui la compagnia ritiene che i regolatori siano più “amichevoli” nei confronti del settore.

Share this

Leave a Comment