24
Apr

Avere successo con il trading Bitcoin può apparire ai più un’operazione complicata.

Questo è senza ombra di dubbio vero almeno in parte, ma è anche altrettanto vero che con qualche buona conoscenza di base, un minimo di attenzione ed i giusti consigli si possono da subito raggiungere discreti risultati.

Parleremo quindi di Changelly, uno tra gli exchange criptovalute a disposizione degli investitori, per valutarne pregi e difetti.

Hai bisgono di scambiare criptomonete? Iscriviti a Changelly

Cos’è un Bitcoin Exchange?

La fondamentale differenza tra un normale cambiavalute ed un Bitcoin Exchange consiste nel fatto che quest’ultimo è di tipo virtuale e digitale : consiste infatti in un mercato virtuale dove gli investitori possono effettuare transazioni aventi per oggetto le monete virtuali, pagandole con valute diverse.

Per esempio i Bitcoin possono essere scambiati sia con moneta fiat sia per criptovalute come Ethereum.

L’exchange in pratica assume il ruolo di un intermediario nel trading di criptovalute.

Changelly è appunto un Bitcoin Exchange, ovvero un sito, lanciato nel 2016, grazie al quale è possibile scambiare criptovalute al miglior prezzo di mercato, investendo da Bitcoin ad altre criptovalute o viceversa oppure acquistare criptovalute in euro o dollari americani con commissioni competitive, pari allo 0,5% a transazione.

A differenza di altre piattaforme concorrenti, Changelly supporta un numero piuttosto elevato di valute digitali come per esempio Dash, Bytecoin, Ripple, Litecoin, Gulden e Lisk.

Gli sviluppatori di Changelly sono li stessi della nota mining pool Minergate, e ad oggi sono più di 100.000 gli utenti che hanno aperto un profilo su questa piattaforma di exchange.

Clicca qui se hai bisogno di scambiare la tua criptovaluta con un altra!

Come utilizzare Changelly ?

Effettuare transazioni su Changelly non è affatto complicato se seguirete passo passo le nostre indicazioni. Premessa è quella di essersi già registrati al sito, in caso contrario basta aprire il proprio conto, operazione piuttosto semplice ed intuitiva.

pagina iniziale changelly

pagina iniziale changelly

1- Una volta effettuato l’accesso al sito , sarete subito indirizzati alla pagina principale. Il primo step da compiere è quello di selezionare la moneta che abbiamo intenzione di scambiare e successivamente quella che vogliamo ottenere.

2- Verrà quindi visualizzato il valore di scambio della transazione. Sta a noi dare conferma semplicemente selezionando il pulsante “Exchange”. Attenzione, in questo momento la transazione non è ancora completa !

trasferimento da valuta a valuta

trasferimento da valuta a valuta

3- Saremo indirizzati verso una schermata riepilogativa, dove per passare allo step successivo sarà ancora una volta necessario dare conferma all’operazione selezionando sempre il pulsante “Exchange”.

4- E’ quindi giunto il momento di di indicare l’indirizzo del nostro wallet sul quale le monete saranno trasferite.

5- A questo punto si aprirà una nuova schermata con l’indirizzo del nostro wallet, selezioniamo il pulsante “Next” e l’operazione può dirsi conclusa.

Al suo interno Changelly ha un robot costantemente connesso alle maggiori piattaforme di trading di criptovalute tra le quali possiamo ricordare Poloniex, Bittrex e molte altre. Questo robot legge in un tempo infinitesimale i prezzi di acquisto o di vendita offrendo così al cliente finale il miglior prezzo trovato in quel momento sulle piattaforme di trading analizzate. Quindi dobbiamo essere abili a capire la bontà o meno del prezzo proposto, e nel caso questo fosse vantaggioso, dovremo essere molto veloci e concludere subito la transazione in modo da azzerare il rischio che il prezzo subisca una variazione frutto delle continue flutuazioni che come ben sappiamo caratterizzano le criptovalute.

Changelly Pro

– Facilità della registrazione di un nuovo account rispetto alla media degli altri exchange.

– Garanzia pressochè assoluta di ottenere il miglior prezzo reperibile sul mercato in quel determinato momento.

– Non deposita sulla sua piattaforma le criptovalute comprate ma le invia direttamente al tuo portafogli.

– Partnership con i wallet più diffusi.

– Elevato numero di criptovalute supportate.

Changelly Contro

– Pochi metodi di pagamento accettati.

– Ci sono piattaforme con commissioni inferiori.

– Non è ancora disponibile la lingua italiana.

Share this

Leave a Comment