12
Dic

Prezzo Bitcoin: criptovaluta destinata a salire dopo i minimi del 2018?

I valori di Bitcoin stanno lentamente cominciando ad aumentare dopo che la settimana scorsa la criptovaluta ha raggiunto il punto più basso dell’anno. ?

Non è ancora noto, ma quel che abbiamo avuto modo di vedere nella prima parte della settimana è un buon segno di inversione. La criptovaluta è infatti scesa a circa $3.280 venerdì sera, prima di salire a circa $3.550 nella giornata di lunedì, secondo i dati elaborati dal sito CoinMarketCap.

Le recenti ondate di vendite della criptomoneta, e il picco profondo nel suo valore, sono stati attribuiti in parte ad un avvertimento del commissario della US Securities and Exchange Commission (SEC) Hester Peirce, impegnato per convincere gli altri membri dell’agenzia ad approvare fondi in bitcoin.

La notizia di un hard fork nella rete Bitcoin lo scorso mese ha altresì contribuito al massiccio calo dei prezzi, che hanno visto il token virtuale affondare di oltre l’80% dal picco di quasi 20.000 dollari registrato lo scorso dicembre.

Tuttavia, la tendenza al ribasso potrebbe finire, secondo il sito di notizie NewsBTC, secondo il quale il mercato potrebbe rimbalzare lentamente se i valori riusciranno a superare i $3.700.

Insomma, alcuni investitori ed esperti di Bitcoin continuano a rimanere rialzisti sul futuro della criptovaluta. La settimana scorsa Danny Scott, co-fondatore di CoinCorner, exchange criptovalutario con sede in Gran Bretagna, ha dichiarato al Daily Express che “se guardiamo alla breve storia decennale di Bitcoin, la criptovaluta ha subito molte fluttuazioni di prezzo – cosa che è ben possibile aspettarsi, visto che l’industria è ancora molto giovane”.

Share this

Leave a Comment