recensione hit btc
09
Mag

Recensione Hit Btc

HitBTC è uno dei più noti e “longevi” exchange di criptovalute. Operativo fin dal 2013, è oggi un gradito punto di riferimento nel mercato delle valute digitali, tanto da essere sicuramente annoverabile tra le prime 4-5 alternative in capo a coloro che stanno cercando una piattaforma di scambio per i propri asset crypto.
Ottime caratteristiche di sicurezza, velocità di esecuzione delle transazioni, interfaccia semplice, ottima varietà di criptovalute negoziabili, sono solamente alcuni dei principali punti di vantaggio che potreste ottenere ricorrendo a HitBTC.

Cerchiamo di svelare tutte le altre peculiarità nel nostro odierno approfondimento, cercando di capire perché HitBTC potrebbe fare al caso vostro!

Come registrarsi su HitBTC

Registrarsi su HitBTC vi permetterà di iniziare a negoziare fin da subito le vostre criptovalute preferite. E, peraltro, farlo è davvero molto semplice!

Tutto ciò che dovrete fare è infatti collegarvi al sito internet della piattaforma di scambio e cliccare su Register, che si trova in alto a destra.

Nella nuova schermata che vi sarà proposta dovrete unicamente indicare:

Email;
Password;

e quindi mettere il segno di spunta sul Captcha, per confermare che non siete dei robot. Cliccate poi su Register.
Fatto ciò, HitBTC vi informerà di avere inviato un’email al vostro indirizzo di posta elettronica, con tutte le istruzioni utili per poter completare la registrazione. Se vi rendete conto che dopo 1-2 minuti non è arrivata alcuna email, ricontrollate l’indirizzo fornito o date un’occhiata alle cartelle delle promozioni e dello Spam.

In alternativa, richiedete nuovamente l’invio di un’email di conferma. Se non risolvete nemmeno con questi semplici passaggi, contattate il team di supporto dell’exchange, spiegando quali problemi avete riscontrato.
Tornando a noi, l’email di benvenuto contiene un link necessario per il processo di attivazione. Cliccateci sopra e verrete reindirizzati sul sito internet di HitBTC

Come funziona HitBTC

Ora che siete registrati su HitBTC, non vi rimane far altro che scendere in campo e iniziare a compravendere le vostre criptovalute preferite!

La prima cosa che dovrete fare è tornare sulla pagina principale di HitBTC ed effettuare il login usando le credenziali con le quali vi siete registrati. Successivamente, dovrete depositare della valuta nel vostro nuovo account: vi servirà per poter comprare gli asset digitali che preferite. Cliccate quindi su Deposit.

Nella nuova schermata che vi si presenterà dinanzi, cercate la valuta che volete depositare e premete il pulsante “Deposit”. Immaginate dunque di voler trasferire in HitBTC i vostri bitcoin, depositati magari in un wallet hardware o software.
Cliccate sul relativo pulsante e vedrete valorizzato un nuovo indirizzo: è quello che dovete indicare come indirizzo di destinazione nel momento in cui volete trasferire i vostri bitcoin sull’account di HitBTC.

Fatto ciò, andate sul vostro wallet e effettuate l’operazione. In breve tempo vedrete valorizzate le vostre valute sul nuovo account HitBTC, essendo così pronti per fare un po’ di trading con tutte le alternative che la piattaforma di scambio vi mette a disposizione.

Tenete conto che HitBTC vi propone anche la possibilità di acquistare Bitcoin con carta di credito. Per far ciò non dovete far altro che cliccare su Buy Bitcoin with Credit Card / Visa, nella stessa pagina, inserire i dati della carta di credito e attendere l’elaborazione dell’operazione.

Ora che avete depositato delle criptovalute utili per gli scambi con altcoin, potete acquistare qualsiasi tipo di asset negoziabile su HitBTC. Tornate alla schermata principale e cliccate su Exchange. Sulla parte centrale della schermata noterete un grafico relativo alla coppia valutaria selezionata, mentre nella parte destra noterete le varie combinazioni possibili.

Dando uno sguardo a queste sezioni noterete che, essendo le criptovalute… delle valute, così come avviene sul Forex anche Bitcoin & co. sono negoziate in coppie.

La conseguenza è che non troverete un prezzo unico per bitcoin, bensì un prezzo per bitcoin contro dollaro statunitense, ether e tutte le altcoin disponibili.

Fatta questa breve premessa, ipotizziamo che nello step precedente abbiate acquisto dei bitcoin, e che dunque siate ora pronti per poterli cambiare con il dollaro statunitense o con qualche altra criptovaluta. Quello che dovete fare è semplicemente individuare la coppia valutaria che volete comprare o vendere nella parte destra della schermata, nella sezione Instruments.

Fatto ciò, cliccate sulla coppia interessata, e vedrete valorizzato il nuovo grafico nella parte centrale.
Per effettuare ordini di acquisto e di vendita dovreste scendere un po’ più in basso, andando a scorgere le altre sezioni della pagina. Come intuibile, in Buy BTC potrete acquistare altri bitcoin, scegliendo il tipo di ordine, l’ammontare da negoziare e eventuali altre caratteristiche di mercato. Di contro, in Sell BTC potrete vendere i vostri bitcoin, andando a valorizzare gli stessi dati (ma, ovviamente, con l’inverso intento).

Ancora più giù, noterete il book della coppia valutaria che avete messo nel mirino, e l’utile TrollBox: si tratta di una chat interattiva in cui la community scambia opinioni in tempo reale sull’andamento della coppia in questione. Nella stessa pagina ci sono anche altre funzioni più avanzate, che vi suggeriamo di valutare man mano che andrete avanti con la conoscenza dei servizi della piattaforma di exchange.

Una volta confermata l’operazione, potrete vedere il suo esito nella sezione Reports: una bella panoramicac storica di tutte le transazioni effettuate e in corso, esportabile anche mediante un dossier in pdf.

HitBTC: vantaggi e svantaggi

A questo punto possiamo scegliere di concludere il nostro focus odierno su HitBTC con qualche valutazione finale.
A nostro giudizio, questo exchange è sicuramente uno dei preferibili per chi vuole effettuare del trading di criptovalute in sicurezza. Un operatore che non teme certamente la concorrenza di nomi più in vista (come Binance) e che può rappresentare una scelta privilegiata sia per quanto concerne l’affidabilità delle procedure, sia per quanto attiene l’ampiezza degli asset negoziabili e le condizioni economiche applicate.

Il nostro suggerimento è pertanto quello di provare la piattaforma il prima possibile, rendendovi così conto in maniera diretta di quali siano le tante qualità attribuibili. La registrazione è gratuita, e potrete prendere la giusta dimestichezza con le varie funzioni prima di effettuare qualsiasi tipo di deposito.

Se poi avete dubbi e domande, potete dare uno sguardo alla sezione dell’assistenza presente sullo stesso exchange, scrivere alla nostra redazione o consultare i video – guida che di seguito abbiamo catturato su YouTube.

Buona visione!










Share this

Leave a Comment