19
Nov

Bitcoin oltre 10.000 dollari ma… solo su questo exchange!

Bitcoin oltre 10.000 dollari? È appena avvenuto, ma solamente un exchange, FTX, che ha quotato per qualche tempo la criptovaluta più nota e capitalizzata del mondo per quasi 2.000 dollari in più di quanto invece stavano intanto facendo gli exchange più famosi. Ma per quale motivo?

Anche se per il momento non è ancora ben chiaro che cosa è accaduto a FTX (e, forse, non lo si saprà mai, considerato che il comparto degli exchange criptovalutari non brilla sempre per trasparenza), lo spread che si è venuto a creare tra il prezzo di Bitcoin su FTX e il prezzo di Bitcoin negli altri exchange, ha sollevato ben più di qualche polemica e perplessità nell’ecosistema criptovalutario e tra gli utenti di Twitter, che accusano l’operatore di manipolazione di mercato.

Alcuni utenti hanno altresì notato, non senza un pizzico di ironia, che poche ore prima di questo “fattaccio” Sam Bankman-Fired, il CEO di Alameda Research, la società detentrice di FTX, ha chiesto a CoinMarketCap di includere proprio FTX nel nuovo elenco di mercati spot più liquidi per il mondo criptovalutario.

Insomma, per FTX non è proprio un buon momento…

Share this

Leave a Comment