etoro opinioni e recensione
23
Apr

eToro: guida alla più nota piattaforma di social trading

eToro è la più nota piattaforma di social trading e di copy trading attualmente disponibile sul mercato finanziario digitale.

Clicca qui per effettuare simulazione gratis di trading criptomonete con eToro!

Ma non solo: eToro è anche un broker solido e affidabile, tanto che anche i trader che non ambiscono a sperimentare le forme di investimento “sociale” potranno comunque trarre importanti soddisfazioni dalla gestione del proprio account in quello che è uno dei nostri operatori preferiti!

Ma quali sono le sue caratteristiche? Che cosa si può fare con eToro? E perché potrebbe essere conveniente scegliere eToro invece che altri broker?

Cos’è eToro

eToro è uno dei più noti e apprezzati broker in circolazione. Si tratta pertanto di una società autorizzata a proporre i propri servizi digitali, che permetterà a tutti gli utenti iscritti di investire sui mercati finanziari mediante l’uso di piattaforme fruibili su diversi dispositivi, e facilmente personalizzabili sulla base delle proprie personali abitudini di trading.

Cliccaqui se desideri aprire un conto gratuito per imparare ad usare Etoro

eToro social trading e copy trading

A costituire il vero e proprio punto distintivo di eToro è il pacchetto di servizi legati al social trading e al copy trading.

In altri termini, ferma restando la possibilità di investire secondo le proprie convinzioni analitiche (così come potreste fare con ogni altro broker autorizzato), eToro vi permette altresì di poter attingere un significativo patrimonio informativo dalla condivisione di dati e valutazioni con gli altri utenti.

In maniera simile a quanto avviene con qualsiasi social network di cui abbiate già confidenza (come Facebook) con eToro potrete pertanto interfacciarvi con altri utenti, scambiando opinioni, pareri e strategie.

Un ulteriore passo di maggiore integrazione è poi rappresentato dalla funzione di copy trading: il CopyTrader eToro permette ai trader di poter replicare automaticamente nel proprio patrimonio il portafoglio e l’attività di trading di un altro investitore.

copy trading etoro

esempi di copy trader di successo all’interno della piattaforma Etoro

In questo modo, come avviene su Twitter, chiunque potrà divenire follower e leader, con la differenza che in questo caso la scelta di seguire un trader “guru” impatterà sullo sviluppo del patrimonio, grazie alla possibilità di attingere alle conoscenze e alle esperienze altrui.

Insomma, con eToro non solo disporrete della migliore esperienza di trading possibile se volete fare degli investimenti da soli, ma riuscirete altresì a cogliere tutte le opportunità offerte dall’esperienza degli utenti più esperti!

eToro è una truffa?

eToro è un broker sicuro e affidabile. La sua piattaforma è stata fondata nel 2007 ed è ad oggi autorizzata dagli enti di regolamentazione europea (in Italia, è riconosciuta dalla Consob). Dispone di un portafoglio di più di 5 milioni di account in tutto il mondo, ed è all’apice delle preferenze per quanto concerne i livelli di attenzione e di dedizione nei confronti della propria clientela.

Trading eToro: su quali mercati?

eToro consente di effettuare investimenti finanziari in una lunga serie di asset class:

– Azioni come Apple, Google, Facebook;
– Materie prime come Oro, Petrolio, Gas naturale;
– Valute come EUR/USD o EUR/GBP;
– ETF come Proshares Ultra S&P 500 (SSO), SPDR Gold (GLD), Emerging Markets Index (EEM);
Indici come Nasdaq (NSDQ100), DAX Index (GER30), Dow Jones (DJ30);
Criptovalute come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC).

Opinioni Etoro

In questo paragrafo volevamo mostrarvi la nostra opinione sull’esperienza d’uso all’interno della piattaforma. Ci siamo basati su diversi criteri di valutazione che partono da uno fondamentale: l’usabilità all’interno della piattaforma.
E’ ovvio che per un neofita alla prime armi trovarsi davanti una schermata piena zeppa di numeri, addizioni e sottrazioni, farebbe passare di certo la voglia di imparare.

Ti consigliamo di seguire la lettura per scoprire vantaggi e svantaggi di Etoro!

Vantaggi eToro: 9 motivi per sceglierlo!

Se quanto sopra non è sufficiente per indurvi a sperimentare l’ottima piattaforma e servizio di trading di eToro, di seguito abbiamo voluto riassumere per voi 9 ragioni che potrebbero convincervi:

Semplicità: la piattaforma di trading online di eToro è facile e versatile, rendendo accessibile a chiunque il trading e gli investimenti online;

Social trading: eToro permette ai propri clienti di trarre vantaggio dalle conoscenze collettive grazie alla funzione di social trading e al CopyTrader;
Innovazione: eToro è riconosciuto a livello globale come uno degli operatori più innovativi nel panorama del fintech;

Responsabilità: eToro è quotidianamente impegnata nel promuovere un trading responsabile, a pieno beneficio dei propri utenti;

Sicurezza: il broker adotta tutte le precauzioni necessarie per poter mantenere al sicuro le informazioni personali e i fondi dei propri clienti;

Assistenza: l’operatore ha predisposto un ricco servizio di assistenza personale, disponibile in vari canali 24/5;

Formazione: eToro vi propone corsi e strumenti di trading in grado di contribuire attivamente alla vostra crescita personale e professionale;

Collaborazione: con la funzione di copia delle operazioni di trading, anche gli utenti meno esperti riusciranno a beneficiare dell’esperienza collaborativa, incrementando le opportunità di profitto;
Trasparenza: eToro propone condizioni chiare e trasparenti, condividendo ogni informazione presente e passata con i clienti.

Registrazione e login eToro

Ma come ci si registra a eToro?

Farlo è molto semplice. Provate a seguire questi passaggi:

collegatevi sul sito etoro.com e cliccate su “Registrati” (il pulsante verde che trovate in alto a destra);

compilate il form indicando nome, cognome, nome utente, email, password e numero di telefono;
spuntate la nota di accettazione dei termini e delle condizioni;

date un’occhiata alla vostra casella di posta elettronica, dove dovreste aver ricevuto un’email contenente il link di conferma della registrazione.

Una volta fatto ciò, potrete fare il login eToro tornando sulla stessa pagina principale e cliccando su “Login” in alto a destra. Inserite user name e password e cliccate su conferma.

Vi ricordiamo che dal menù a sinistra potrete scegliere se usare il portafoglio virtuale (conto demo eToro) o quello reale.

Dipenderà naturalmente dalle vostre preferenze operative: nelle prime fasi, vi suggeriamo di investire con denaro reale, anche al fine di prendere la giusta confidenza con i servizi offerti dal broker.

registrati ad eToro

AVVERTENZE

Il trading è un’attività di investimento finanziario ad alto rischio.

Ricordate che le prestazioni passate non possono rappresentare indicazione per gli esiti futuri delle vostre operazioni, e che investire in strumenti finanziari derivati, con leva finanziaria, incrementa il livello di rischio sul vostro portafoglio. Questo contenuto è diffuso a mero scopo informativo ed educativo, e non rappresenta consigli o indicazioni per i vostri investimenti.

Share this

Leave a Comment