15
Apr

BitMEX non aggiungerà altre criptovalute al proprio exchange

Negli ultimi giorni Arthur Hayes, co-fondatore e CEO di BitMEX, ha chiarito l’esistenza dei rumors relativi alla possibile aggiunta di un’altra criptovaluta sul proprio exchange.

Ricordiamo che BitMEX è un exchange particolarmente popolare tra i trader asiatici e che attualmente sono presenti nuovi token in uscita. Tuttavia, intervistato sull’aggiunta di altri token sulla piattaforma BitMEX, che ha solo quattro criptovalute in negoziazione – Bitcoin [BTC], Bitcoin Cash [BCH], Litecoin [LTC], e XRP – Hayes ha precisato che per il momento non c’è alcuna intenzione di aggiungere nuove criptovalute, considerato che i prodotti derivati richiedono sufficiente liquidità sul mercato a pronti.

Hayes ha detto, in particolar modo che “il mercato dei futures dovrebbe essere sempre più stretto e negoziare in misura maggiore del sottostante. E questo succede solo se si dispone di liquidità sufficiente sul mercato a pronti”.

Hayes ha spiegato che se BitMEX avesse quotato una qualsiasi criptovaluta presente in CoinMarketCap, i market maker non sarebbero stati in grado di coprire i rischi effettivi. Ha poi precisato che una piattaforma come Binance ha una lunga lista di token per i quali i market maker vogliono fissare il prezzo derivato con effetti potenzialmente negativi per i clienti.

“Dal punto di vista del cliente, sto trattando un prodotto con leva finanziaria con spread più ampio rispetto al sottostante sul mercato spot, e sto dunque solo aumentando il rischio di essere liquidato. E questo è qualcosa che non vogliamo fare” – ha poi precisato Hayes.

Share this

Leave a Comment