25
Set

Criptovalute, trading in crescita del 50% nel 2019

Un nuovo studio compiuto sul trading di criptovalute e sulle tendenze del comparto sostiene che le negoziazioni delle valute digitali aumenteranno del 50 percento nel 2019, superando il volume degli scambi di titoli di debito societario negli Stati Uniti.

Lo studio – chiamato Crypto Asset Market Coverage Initiation: Trading & Custody – rivela che il volume degli scambi di criptovalute sta per crescere ulteriormente rispetto alle attuali soglie, e che sta per raggiungere il 10% del volume degli scambi azionari statunitensi. Il documento indica inoltre che il volume complessivo degli scambi crescerà del 50% nel 2019, fornendo un tasso di crescita annuale composto complessivo (CAGR) del 9% fino al 2028. Vale anche la pena notare che il 75% del volume degli scambi di mercato delle criptovalute avviene nei primi 20 exchange.

Detto ciò, il documento mostra anche che Bitcoin (BTC) è la valuta di riserva de facto per tutte le criptovalute, fungendo da coppia di base per circa un terzo dell’intero volume di scambi globali. Tether (USDT) occupa il secondo posto con il 22% mentre ETH rimane al 12%.

I risultati sono in qualche modo attesi, valutato che Bitcoin è il leader di mercato predominante, rappresentando oltre il 52% dell’intera capitalizzazione di tutte le criptovalute, secondo i dati di CoinMarketCap. Nonostante il fatto che i nuovi altcoin stiano spuntando costantemente, il dominio di Bitcoin continua ad aumentare, ed è interessante notare che alcuni analisti suggeriscono che questo non solo mostra la sua forza, ma è anche un segno storico del consolidamento del prezzo.

Share this

Leave a Comment