12
Nov

La principale banca canadese pensa a una sua criptovaluta

La Royal Bank of Canada (RBC), la più grande banca del Canada con più di 965 miliardi di dollari di asset, potrebbe lanciare presto una piattaforma di scambio di criptovalute.

La stampa nazionale ha infatti affermato che l’istituto di credito avrebbe depositato quattro brevetti in Canada e negli Stati Uniti, che rivelano come l’azienda sia interessata a integrare le criptovalute nelle sue operazioni.

Per i singoli utenti, gestire le chiavi crittografiche e le transazioni con diversi asset crittografici può essere una sfida. In alcune situazioni, le transazioni di asset crittografici possono richiedere tempo per essere confermate e/o potrebbero non essere compatibili o supportate da sistemi commerciali o dispositivi per punti vendita“, si legge nelle premesse di un brevetto.

Tuttavia, il portavoce di RBC, Jean Francois Thibault, si è limitato ad affermare che la banca, “come molte altre organizzazioni, deposita domande di brevetto per garantire la protezione di idee e concetti proprietari“, rifiutandosi così di commentare il lancio della piattaforma.

La banca potrebbe anche offrire ai propri clienti conti in criptovaluta, sempre secondo il report. Si dice che RBC abbia pubblicato negli ultimi tre anni almeno 27 brevetti relativi alla blockchain. Ricordiamo che comunque gli utenti canadesi hanno attualmente diverse opportunità, sottoscrivendo profili su diversi exchange nazionali.

Share this

Leave a Comment