15
Ott

Russia pronta a nuova legge sulle criptovalute

Secondo quanto afferma Yahoo, la Russia è pronta a varare una nuova legge per le criptovalute.

Il portale riporta infatti che in Russia l’utilizzo delle criptovalute è diffuso in diversi contesti, compresi gli acquisti online e le opportunità di investimento. Ma riporta anche che, tuttavia, senza una legislazione adeguata, le autorità russe non possono disciplinare il modo in cui le criptovalute operano all’interno del Paese. “Questa situazione ha indotto le istituzioni pubbliche a stabilire un atteggiamento complessivamente negativo nei confronti dell’uso delle valute digitali” – ha affermato Yahoo.

Il portale sottolinea come la Russia sia stata lenta ad abbracciare la criptomoneta, e che l’attuale atteggiamento è equivoco, visto e considerato che tali asset non sono proibiti, ma da più parte scoraggiati.

La nuova legge che è in fase di finalizzazione dovrebbe dunque consentire al governo russo di regolamentare meglio l’uso della criptovaluta, e alle istituzioni finanziarie locali di potersi rapportare più correttamente con essa. Non è una novità che la Banca Centrale della Russia sia sempre stata un oppositore della criptovauta, contrariamente all’atteggiamento più aperto di molti istituti di credito.

Il governo russo ritiene invece che la criptovaluta non dovrebbe essere vietata, ma dovrebbe essere disciplinata all’interno di una serie di regolamenti.

Share this

Leave a Comment